fAbriQuE 2012
2012: finirà il mondo? di certo no e ne siamo tutti convinti, tranne qualche pazzo estimatore di teorie apocalittiche. Per questo motivo fAbriQuE ha iniziato questo nuovo anno con spirito positivistico e con grande entusiasmo, nonostante il clima teso e le nubi nere che tutti i giorni si fanno sempre più spesse e minacciose sulle teste di noi giovani progettisti.
Così come da tradizione, apriamo la nuova sezione del sito con una veloce selezione dei lavori fino ad oggi elaborati, sia in maniera autonoma che in collaborazione con lo studio rossipoggi di Genova.
fAbriQuE per clienti privati
Nel mese di dicembre è terminato il cantiere dell'abitazione privata di Genova Sestri Ponente, il cui risultato finale è sintetizzato in alcune immagini qui di seguito allegate.
Quasi in contemporanea sono partiti i lavori di ristrutturazione di un'altra abitazione nel quartiere di Oregina, portati a termine nel mese di marzo 2012, in cui senza grandi opere edili si è potuto creare ambienti più accattivanti e donare maggiore dignità a spazi precedentemente sottoutilizzati.
Grazie ad un'intelligente studio del colore, inoltre, la sapiente maestria cromatica dona alla residenza calore e luminosità mai conosciute prima.
fAbriQuE per PWR
Come già preannunciato tra i progetti del 2011, continua la collaborazione con la PWR engineering, ditta specializzata nell'installazione di pannelli fotovoltaici e solari termici.
Terminato il lavoro di Villa Loto, a cui l'immagine si riferisce, fAbriQuE ha curato l'approfondimento burocratico per un nuovo impianto installato a Genova, nel quartiere di Molassana, e una serie di impianti domestici per abitazioni unifamiliari siti in loc. Panigasse, Ronco Scrivia (GE) tutt'ora in fase di realizzazione.